Samarcanda 065551 è stato il primo radiotaxi in Italia ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001. 

Ogni anno la nostra Cooperativa viene sottoposta al riesame a visita di sorveglianza da parte di un ente accreditato (DNV),  durante la visita vengono verificate le procedure seguite dalla nostra centrale e dagli uffici. Tutto ciò ci permette di tenere sempre alto lo standard qualitativo offerto ai nostri Clienti, nonché la possibilità di compiere azioni sia correttive che preventive per poter innalzare sempre di più il livello del nostro servizio.

Politica della qualità

Samarcanda società cooperativa, fondata nel 1992, ha come base della propria filosofia aziendale di offrire un servizio taxi che assicuri uno standard qualitativo alto, controllato e costante. Per noi un viaggio con un taxi Samarcanda 065551 è infatti il risultato di tante attenzioni, tanta passione organizzativa e di una selezione accurata della nostra base sociale.

Da sempre Samarcanda ha costruito la sua reputazione su servizi di Qualità. Il Consiglio di Amministrazione di Samarcanda promuove la cultura della Qualità attraverso l’impegno di tutti coloro che operano nella cooperativa e per la cooperativa. Ciò richiede che tutti siano coinvolti e consapevoli del proprio ruolo e consapevoli nel conseguire gli obbiettivi preposti e per un miglioramento continuo. 

Per raggiungere tale obbiettivo Samarcanda ha definito la seguente politica della qualità:

∙ Il Sistema: Mantenere un sistema Qualità certificato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 ed assicurare che tutte le future revisioni siano recepite dall’impresa in tutti i suoi processi. 

∙ Il Miglioramento: Svolgere attività di miglioramento continuo della Qualità definendo metodi, programmi e indicatori per migliorare i processi produttivi, al fine di migliorare il servizio fornito al Cliente. 

∙ Soddisfazione Monitorare costantemente il grado di soddisfazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare gli impegni con la clientela, consegnando un servizio di Qualità. 

∙ Controllo Qualità Favorire la cultura dell’auto controllo, anche attraverso verifiche periodiche alle auto utilizzate nel servizio mediante controlli visivi, evitando reclami e problemi legati alla conformità e scarsa Qualità del servizio offerto. 

∙ Crescita e partecipazione del personale (sia socio che dipendente) Migliorare le competenze delle Risorse Umane, incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obbiettivi attraverso formazione, addestramento, supervisione e comunicazione. 

Tale processo, crea reputazione e affidabilità verso il Cliente. Samarcanda promuove l’impegno di tutti per assicurare che la Politica della Qualità venga recepita, realizzata e trasmessa attraverso l’impegno, la motivazione ed il coinvolgimento per raggiungere e trasmettere gli obbiettivi preposti. 

La Direzione promuove la Politica della Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione questa venga trasmessa, recepita e applicata. 

Il Sistema di Gestione Qualità di Samarcanda ha come principale strumento di lavoro e di indirizzo la “Carta dei Servizi“, pubblicata annualmente, che sintetizza i requisiti e i parametri che la Società si impegna a rispettare utilizzandoli come riferimento per il proprio lavoro.

Samarcanda crede che lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, salutare e rispettoso dell’ambiente sia essenziale per accrescere motivazione, produttività e reputazione dell’azienda. 

Ambiente Samarcanda si impegna costantemente a condurre tutte le attività nel rispetto dell’ambiente. L’attività è condotta nel rispetto della legislazione italiana sull’ambiente e si impegna costantemente a ridurre l’inquinamento, le emissioni e gli sprechi, usare energia, gas e acqua in modo efficiente, tenere sotto controllo il rumore e riciclare i materiali, anche attraverso l’evoluzione della propria flotta auto verso modelli eco sostenibili. Il rispetto dell’ambiente è un dovere di tutti i soggetti di Samarcanda. 

Salute e Sicurezza Samarcanda si impegna a mantenere il luogo di lavoro e le singole automobili utilizzate per il servizio taxi, efficienti e produttive attraverso il rispetto del D.Lgs 81/08 minimizzando il rischio di incidenti, infortuni ed esposizioni a pericoli per la salute di tutto l’organico. 

I dipendenti vengono regolarmente istruiti e formati in materia di Salute e Sicurezza, mentre i soci si sottopongono annualmente ai controlli previsti.

Il Sistema di Gestione Qualità di Samarcanda ha come principale strumento di lavoro e di indirizzo la “Carta dei Servizi”, pubblicata annualmente, che sintetizza i requisiti e i parametri che la Società si impegna a rispettare utilizzandoli come riferimento per il proprio lavoro. Per visualizzarla, clicca qui.