L’iniziativa è terminata il 31 dicembre 2021
Via libera della Giunta Capitolina all’iniziativa “Buon viaggio Roma“, ovvero l’erogazione di buoni taxi legati all’emergenza Covid-19.
I buoni sono destinati a:
- donne maggiorenni
- uomini over 60 – a partire dal 1 gennaio: uomini over 65
- persone con disabilità (maggiorenni) che non utilizzino già il servizio STID
- Ragazzi tra i 18 e i 26 anni solo fino al 31 dicembre
Questi devono essere residenti nel comune di Roma. I voucher danno diritto a uno sconto del 50% sul tassametro (l’importo massimo non potrà superare i 20€). La differenza dovrà essere saldata esclusivamente tramite pagamenti elettronici (carta di debito/credito).
Per consentire la fruizione dei BUONI VIAGGIO ROMA è stata predisposta una web app, disponibile dalle ore 10 di mercoledì 29 settembre all’indirizzo buoniviaggioroma.romamobiilta.
Basterà chiamare il nostro call center allo 065551 per richiedere il taxi e comunicare agli operatori che si intende utilizzare i buoni sconto del comune di Roma, in questo modo potremo inviare un taxi che ha aderito all’iniziativa.
Al termine di ogni corsa i passaggi da effettuare sono:
- validare il Buono Viaggio, tramite inquadramento del QR code oppure digitazione del codice PNR, entrambi forniti dall’utente;
- il tassista inserirà il valore totale della corsa sul quale la web app calcolerà automaticamente l’importo scontato;
- il cliente effettuerà il pagamento a bordo taxi, esclusivamente con carta di credito di credito/debito.
Tramite la web app sarà, inoltre, possibile consultare lo storico di tutti i noleggi pagati con i Buoni Viaggio Roma. Il codice PNR vale per un solo viaggio in taxi. I buoni vanno generati nuovamente ad ogni richiesta.
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@samarcanda.it