In occasione della Festa Internazionale della Donna, Differenza Donna ONG ha dato il via ad una raccolta fondi che prevede il supporto anche di “Banca Etica”.

Differenza Donna è una ONG nata nel 1989 per prevenire e combattere la violenza sulle donne. Persegue la sua missione attraverso i Centri antiviolenza, luoghi di libertà e valorizzazione della vita delle donne che si rivolgono a loro per ricevere orientamento, sostegno e consulenza legale nei momenti di grande difficoltà, affrontando un percorso di consapevolezza e indipendenza in piena dignità e saggezza.

Samarcanda, assieme all’associazione “Tassiste di Roma“,  vuole dare voce a tale iniziativa sponsorizzando gratuitamente il crowdfunding per realizzare la Casa di Differenza Donna.

Il progetto

Il progetto prevede la nascita di un luogo di emersione della violenza e di empowerment per tutte le donne in difficoltà, ma in particolare per quelle più vulnerabili: le donne che vogliono proteggere i propri figli e figlie e quelle con disabilità, più di tutte esposte al rischio violenza.

La CASA DI DIFFERENZA DONNA nascerà nel quartiere Prati di Roma in Via Tacito n. 90, presso un immobile sequestrato alla criminalità che è stato assegnato dal Tribunale di Roma a scopi sociali e sarà messo a disposizione della collettività sotto forma di sostegno, diritti e autonomia per le donne in fuga dalla violenza e per i loro bambini e le loro bambine testimoni di violenza.

Per realizzare questa sfida però, non sono previsti aiuti economi da Istituzioni o da Enti Pubblici. Ed è qui che entriamo in gioco tutti noi: sarà possibile infatti sostenere la creazione di una realtà così importante nella città di Roma andando sul sito produzionidalbasso.com Sarà possibile effettuare una donazione per la realizzazione di percorsi personalizzati e comprensivi di tutti gli aspetti del benessere dei bambini e della relazione con la propria madre.

Nella Casa di Differenza Donna si torna a immaginare un futuro nuovo. Una donna che vince la violenza cambia il mondo. Cambiamolo insieme.