La promozione ui taxi è uno strumento i pubblicità di grande efficacia in termini di visibilità e di percezione da parte del pubblico. Le immagini viste sui taxi rimangono infatti impresse con facilità, spesso in maniera del tutto inconscia. E’ un tipo di pubblicità che consente di comunicare in modo immediato e con particolare appeal in tutta la città, sia nelle zone del centro che in quelle periferiche, oltre che gli snodi di grande afflusso di persone come le stazioni ferroviarie e gli aeroporti.

I vantaggi della pubblicità sui taxi sono molteplici:

  • grande visibilità del messaggio grazie alla capillarità del mezzo taxi
  • trasmissione immediata di un messaggio unico ed esclusivo
  • frequenza di apparizione del messaggio molto elevata
  • raggiungimento di un target vasto ed eterogeneo (non solo i clienti, ma anche pedoni ed automobilisti)

Ci sono due diverse categorie di promozione: soluzioni esterne e interne al veicolo.

  • Soluzioni Esterne
    • Quattro sportelli: il messaggio viene applicato sulle portiere anteriori e posteriori del veicolo, su entrambi i lati. Soluzione di grande impatto visivo.
    • Lunotto posteriore: il messaggio pubblicitario viene applicato sul lunotto posteriore del veicolo. Questa soluzione è di particolare efficacia in situazioni come in coda nel traffico o fermi al semaforo, poichè colpisce l’attenzione degli autisti che si trovano dietro al taxi. Applicazione facile, veloce ed economica.
  • Soluzioni Interne
    • Poggia testa: il messaggio pubblicitario viene applicato sui poggiatesta dei sedili anteriori del veicolo ed è rivolto ai clienti del taxi. Soluzione di grande impatto per il passeggero che è stimolato a leggere e ad approfondire i contenuti.
    • Spalla sedile: simile ai poggiatesta, il messaggio viene applicato sul retro dei sedili anteriori.
    • Ricevute: Il messaggio viene applicato sul lato esterno delle ricevute cartacee che il tassista consegna al cliente a fine corsa. Soluzione efficace poichè la ricevuta rimane in mano al cliente una volta sceso dal taxi e, di norma viene conservata o consegnata agli uffici amministrativi.
    • Biglietti da visita: spesso i clienti richiedono al tassista biglietti da visita per avere i contatti utili della cooperativa all’occorrenza. Il messaggio pubblicitario viene applicato sul retro del biglietto da visita, soluzione efficace poiché viene consegnato direttamente al cliente.

Per ricevere maggiori dettagli potete scriverci a info@samarcanda.it.