Nella cornice di Villa Ada Roma incontra il Mondo, il 26 Luglio Samarcanda Radiotaxi presenta la prima Tesla entrata a far parte della sua flotta e lo fa con una tavola rotonda sulla mobilità del futuro ed i nuovi indirizzi europei che si tiene alle ore 19,00 nell’area free. Samarcanda è stata invitata a partecipare alla manifestazione musicale che le ha riservato uno stand, accanto al quale è visibile la prima Tesla che è entrata a far parte della flotta di Samarcanda. All’interno dello spazio espositivo, che si trova all’ingresso dell’evento, tanti gadget della cooperativa e dei suoi partner attendono gli interessati.
Si tratta di un incontro per mettere al centro le attività e le realtà che fanno parte dello scenario della mobilità sostenibile ed ecocompatibile, raccontare le buone pratiche del settore e degli ambiti ad esso collegati.
Intervengono Giorgio Nanni, Consulente e docente di Economia e Ambiente, esperto di Sharing Economy a parlare delle opportunità che l’Europa offre e degli indirizzi verso cui muove le sue politiche, Nino Geraci, membro e sponsor di Tesla Owners e membro dell’Osservatorio sulla Sharing Economy racconta il trasporto privato e le sue evoluzioni green. Maura Crudeli, vicepresidente dell’associazione Yourban2030 che ha realizzato il grande murales che cattura l’inquinamento su via del porto fluviale racconterà il progetto e la filosofica che lo ispira insieme a Massimo Bernardoni Inventore della pittura Airlite utilizzata per realizzare l’opera. Il giornale on line Italia che cambia è partner dell’iniziativa,una delle redattrici Annalisa Jannone racconta le attività che il giornale ha svolto dal 2015, raccontando con passione le storie del paese che si evolve in modo, consapevole, ecosostenibile, ecocompatibile. Conclude la giornata il Presidente di Samarcanda Radiotaxi Fabrizio Finamore che offre una panoramica sull’impegno della cooperativa per l’ambiente e per le persone, Samarcanda infatti fino a dicembre 2019 ospita sui taxi solidali della cooperativa Medici senza Frontiere per incentivare le donazioni dirette a questa importante ONLUS.
A seguire, in occasione del sessantesimo anniversario della rivoluzione cubana il concerto dell’unica formazione scelta direttamente da Maximo Francisco Repilado Muñoz (Compay Segundo) come suo successore spirituale, il “Grupo Compay Segundo” è protagonista per un grande appuntamento di musica cubana, tradizione e cultura.
Evento gratuito. Segui i dettagli su Facebook o seguici sulle nostre stories di Istagram