Sotto l’albero della Cooperativa Samarcanda quest’anno c’è il nuovo sito: implementato con nuove destinazioni acquistabili on line e anche dei nuovissimi City Tour per chi desidera assaggiare le bellezze di Roma senza avere molto tempo a disposizione. I taxi di Samarcanda da quest’anno portano chi visita la città per lavoro o divertimento in centro storico e nelle splendide ville di Tivoli senza dimenticare il tour Unusual Rome che prevede 11 tappe; dalla Basilica di Santa Maria in Cosmedin fino alla Piramide Cestia. La promozione del territorio passa anche dalla varietà dei prodotti che il servizio pubblico può offrire in modo da incuriosire chi non ha tempo di approfondire la visita della città prima che parta in modo da invogliarne il ritorno.
I soci Samarcanda anche per questo Natale hanno voluto esprimere la propria solidarietà rinunciando ai regali di Natale per supportare economicamente il progetto “Vivere a colori… con l’autismo” realizzato dalla sezione di Tivoli dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Onlus che prevede la realizzazione di un centro specializzato per ragazzi e giovani autistici.
Anche Taxi Solidale ha voluto offrire il proprio contributo, ospitando la raccolta fondi per la comunità di S. Egidio, per l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”: il pranzo di Natale dedicato alle famiglie che si trovano in situazioni economiche difficili.
Mastercard e Caritas Roma, invece hanno scelto Samarcanda per “Start something pricless”: dal 13 al 31 dicembre, Mastercard donerà un mese di istruzione ad un bambino in difficoltà per ogni corsa taxi pagata con carta Mastercard.
Per facilitare l’accesso al mercato orientale, in questo 2018 Samarcanda, primo radiotaxi in Europa, si è dotata anche del sistema di pagamento Alipay. La convenzione con il cash-back Satispay, invece è un passo avanti verso i nuovi servizi di mobile payment tesi a facilitare il mercato.
Quali saranno le nuove sorprese per il 2019?