La pasta cacio e pepe è uno degli stemmi della cucina romana, assieme alla carbonara, i supplì e la pizza bianca, non può mancare tra i “must”. Anche se il piatto è semplice, la sua preparazione non è lo è per nulla. Per ottenere la famosa crema che condisce la pasta, occorre maestria e saper dosare gli ingredienti.

Quali sono i migliori ristoranti che la preparano? Ecco la classifica dei migliori 7 di Puntarella Rossa:

  1. Roscioli, via dei Giubbonari 21, storico locale a Roma dal 1824
  2. Hotel Eden, via Ludovisi 49, oltre al buon cibo, potrete godervi una vista mozzafiato. L’hotel è super lusso, non aspettatevi un conto a risparmio!
  3. Vyta enoteca regionale del Lazio, via Frattina 94, qui potrete assaggiare anche una variante estiva con peperoni, limone e mentuccia romana: per chi vuole osare!
  4. Cesare, via del Casaletto 45, i tonnarelli sono fatti in casa!
  5. Danilo, via Petrarca 13, la pasta qui viene condita direttamente dentro una forma di pecorino.
  6. Felice, via Mastro Giorgio 29, aperto dal 1936, nel cuore di Testaccio la pasta viene finita di essere preparata direttamente nel piatto del cliente davanti a lui
  7. Flavio al Velavevodetto, via di Monte Testaccio 97, alcuni affermano che faccia la miglior mantecatura al mondo, voi che ne pensate?

Dal 1 giugno è possibile pranzare e cenare all’interno: fatti accompagnare dai nostri taxi! Niente problemi di parcheggio, strisce blu, comodo e sicuroChiama subito lo 065551.

Servizio 24 ore su 24.