Acquistando “on line” una corsa taxi si usufruisce della tariffa agevolata a condizione che il cliente:
a. non richieda deviazioni lungo il percorso;
b. non si presenti al taxi con più di 6 minuti di ritardo sull’ora richiesta o rispetto al tempo comunicato dalla centrale (in caso di chiamata senza prenotazione). In entrambi i casi il tassista informerà il cliente che il corrispettivo finale sarà pari alla differenza tra il prezzo concordato e quello visualizzato a tassametro, da saldare direttamente in auto al tassista.

  1. In caso il cliente acquisti la corsa senza prenotarla online, potrà contattare la nostra centrale  per prenotare in un secondo momento, comunicando di aver acquistato il trasferimento online. La prenotazione del taxi può essere effettuata entro e non oltre 60 minuti dall’orario di effettuazione; la prenotazione può essere annullata fino ad un’ora dall’orario richiesto. In caso di annullamento della prenotazione sotto i 60 minuti, il valore della corsa verrà addebitato interamente.
  2. La cooperativa non garantisce al cliente l’erogazione del servizio, per ritardi nella presentazione al taxi superiori ai 15 minuti; anche in questo caso il valore della corsa verrà addebitato interamente.
  3. Samarcanda si impegna ad inviare il taxi all’orario stabilito salvo casi forza maggiore, dove per cause di forza maggiore si intende situazioni conclamate di traffico congestionato, incidenti, scioperi e quant’altro non imputabile a Samarcanda.
  4. Samarcanda, in caso di indisponibilità di taxi si impegna comunque ad assicurare il servizio inviando taxi di una compagnia affiliata alle stesse condizioni economiche, informando prima il cliente. In caso di mancato gradimento dello stesso e/o impossibilità a trovare un taxi Samarcanda riconoscerà un bonus di pari valore.
  5. Il “coupon” ha validità di 1 mese dalla sua emissione entro cui il cliente può utilizzarlo in qualsiasi momento. Scaduti i 6 mesi, questo non sarà più valido né rimborsabile.

Termini e condizioni (City Tour):
I prezzi si intendono all inclusive e fino a 4 passeggeri. Per richieste auto per 5, 6, 7, 8 passeggeri verrà applicata una maggiorazione di 10€ in più a persona a partire dalla quinta. Il luogo di inizio e termine del tour verrà concordato direttamente con il cliente e deve trovarsi all’interno del Grande Raccordo Anulare. Se la durata del tour dovesse allungarsi, si dovrà pagare un extra secondo il seguente schema:
Fino a 15 minuti: gratis
Da 16 a 30 minuti: +12€
Da 31 a 45 minuti: +24€
Da 46 minuti a un’ora: +36€

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

  1. OGGETTO:
    Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme per l’utilizzo del Servizio di Acquisto/Prenotazione del Taxi tramite Internet/SMS, o come in futuro ridenominato, il quale è’ regolato dalle presenti Condizioni Generali.
    Si richiede, inoltre, all’utente di prendere visione delle informative legali e tecniche inserite in ogni funzionalità’. Il Servizio offerto dalla Samarcanda consiste in un pacchetto di funzionalità’ inerenti la Prenotazione/Richiesta del taxi utilizzando la rete internet come strumento di comunicazione. La Samarcanda si riserva la facoltà’ di ampliare e modificare la gamma delle funzionalità’ offerte all’interno del Servizio, qualora, alla luce delle specifiche delle eventuali nuove funzionalità’, sia necessaria un’integrazione alle presenti Condizioni Generali, o un loro adeguamento, la Samarcanda comunicherà’ le suddette innovazioni in modo opportuno. La Samarcanda si riserva la facoltà’ di modificare le caratteristiche delle funzionalità’ del Servizio o eliminarne alcune. Sono a carico dell’utente i costi telefonici di collegamento alla rete internet, da corrispondere al proprio fornitore del Servizio di telefonia.
  2. ATTIVAZIONE E SOSPENSIONE: Il contratto si perfeziona nel momento in cui la Samarcanda fornisce il Servizio sulla base dell’accettazione on-line delle condizioni di contratto da parte dell’utente. In caso di mutamento delle condizioni tecniche e normative per la fornitura del Servizio, la Samarcanda avrà’ il diritto potestativo di sospendere in qualsiasi momento la fornitura del Servizio con un preavviso di quindici giorni notificato anche via posta elettronica all’indirizzo collegato al presente contratto di abbonamento.
  3. RISERVATEZZA:
    L’accesso al Servizio e’ consentito mediante un codice di identificazione cliente (UserID) e una parola chiave (Password), tali elementi identificativi saranno unici per tutte le funzionalità’ ricomprese nel Servizio. Il cliente è’ tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell’abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà’ pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password o della UserID, da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente alla Samarcanda l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o UserID.
  4. GARANZIE:
    Il cliente garantisce che qualunque materiale o messaggio eventualmente immesso in aree della Samarcanda riconducibile allo stesso in virtu’ della sottoscrizione del contratto e’ di propria titolarità’ e/o nella propria disponibilità’ giuridica, in difetto obbligandosi il cliente a manlevare e tenere indenne la Samarcanda da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole. Il cliente prende inoltre atto del fatto che e’ vietato servirsi o dar modo ad altri di utilizzare il Servizio contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chicchessia e di tentare di violare comunque il segreto dei messaggi privati Il cliente, previa accettazione on-line del contratto che disciplina il Servizio, può’ da subito utilizzarlo. E’ vietata la rivendita a terzi di detta possibilità’. E’ comunque esplicitamente vietato utilizzare il Servizio per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato. Fermo il diritto della Samarcanda di invocare la risoluzione automatica del contratto ai sensi del seguente art. 9, E’ altresìi’ in facoltà’ della Samarcanda sospendere a propria discrezione il Servizio ogni qualvolta sussista ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi del cliente.
  5. OBBLIGHI DEL CLIENTE:
    Nel caso di eventuali disguidi dovuti a errori nell’inserimento della Prenotazione/richiesta del taxi da parte del Cliente, lo stesso si impegna, sottoscrivendo il presente contratto, se il tassista dovesse richiederlo, a rimborsare il costo tassametrico del taxi inviato, anche erroneamente, all’indirizzo richiesto, al di là’ o meno dell’espletamento della corsa taxi.
  6. DOCUMENTAZIONE E IDENTIFICAZIONE CLIENTE:
    Con riferimento alle funzionalità’ che richiedono il collegamento in rete, il cliente prende atto e accetta l’esistenza del registro elettronico del funzionamento del Servizio (il Log), compilato e custodito a cura della Samarcanda Il contenuto del Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà’ essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle Autorità’ competenti. Al fine di identificare con certezza la provenienza della connessione, il cliente prende atto del fatto che la Samarcanda identifica l’utente nel momento del collegamento alla propria rete mediante il numero identificativo del chiamante (CLI).
  7. COMUNICAZIONI:
    Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate agli indirizzi di posta elettronica della Samarcanda